Tabellino della partita

05/03/2006, ore 15:00 - Lecce, stadio Via del Mare
28° giornata del Campionato di Serie A 2005/2006
Lecce 2Palermo 0
Benussi
Camisa
Saidi
Diamoutene
Rullo
Giacomazzi
Ledesma
Delvecchio
Cassetti
Vucinic
Babù
Andujar
Zaccardo
Barzagli
Biava
Grosso
Mutarelli
Codrea
Barone
Gonzalez
Di Michele
Caracciolo
All.: RizzoAll.: Papadopulo
Eventi:
38' Sostituzione Tedesco Gio. per Mutarelli
54' Sostituzione Santana per Gonzalez
62' Gol Vucinic
68' Sostituzione Godeas per Caracciolo
71' Gol Giacomazzi
78' Sostituzione Konan per Babù
90' Sostituzione Cichero per Rullo
93' Sostituzione Esposito per Vucinic
Ammonizione Codrea
Ammonizione Camisa
Ammonizione Diamoutene
Ammonizione Biava
Arbitro: Banti di Livorno
Note:
Giornata primaverile con temperatura sui 20°C; terreno di gioco in discrete condizioni; spettatori: 10.890; corner: 2-7; falli subiti: 18-19; palle recuperate: 4-1; palle perse: 2-1; tiri in porta 7-4; fuorigioco 3-4; possesso palla: 48 % - 52 %.
Cronaca:
Il primo tempo non è un bel vedere. La gara vive di pochi lampi, quasi tutti giallorossi però. Al 21' la manovra salentina si blocca al limite dell'area di rigore, dove Rullo prova a cercare il gol della domenica, ma trova la risposta in due tempi di Andujar. Alla mezz'ora Babù entra in area di rigore, supera Grosso e fa partire un sinistro che sbatte sul palo esterno per poi uscire sul fondo. Papadopulo è costretto al primo cambio già al 37', quando l'acciaccato Mutarelli lascia il posto a Giovanni Tedesco. Proprio in chiusura di tempo, lo stesso giocatore sfiora il colpo di testa sugli sviluppi di una punizione, ma il pallone finisce innocuo sul fondo.
La ripresa è molto più vivace della prima frazione. Molto lavoro per i guardalinee. Al 55' Babù serve Vucinic davanti al portiere, palla in rete ma l'attaccante era in fuorigioco. Al 57' Barone va al tiro da dentro l'area giallorossa con palla che s'impenna e finisce altissima. Sul rovesciamento di fronte, cross di Vucinic per Cassetti che - contrastato da Barzagli all'altezza del dischetto del rigore - non riesce ad andare al tiro. E' la prova generale del gol, che arriva al 62'. Cassetti lancia Vucinic sul filo del fuorigioco, diagonale sul primo palo e palla in rete. Il Lecce potrebbe raddoppiare al 70', quando Vucinic serve magnificamente Cassetti. Peccato che il bresciano sprechi tutto con un tiro sul fondo. Al 71' salentini sul 2-0 al termine di una fantastica azione in linea. Rimessa laterale di Rullo, Del Vecchio riceve palla sul fondo e crossa in mezzo, Andujar smanaccia, arriva Giacomazzi che di destro lo trafigge. Al 73' la risposta del Palermo, che va al tiro con Santana ma non trova la porta. Al 77' Godeas controlla un lancio di Grosso, supera Diamoutene e Benussi, poi Cassetti salva sulla linea. All'85' Santana svirgola un tiro che si trasforma in un assist per Di Michele, tocco sottomisura dell'attaccante e salvataggio sicuro di Benussi. Finale nervoso, con l'arbitro Banti che più di una volta grazia dall'ammonizione Di Michele. Al 96' Konan si guadagna una punizione, batte Cichero con palla ribattuta dalla barriera.