Tabellino della partita

17/05/2003
Campionato Primavera di Serie B 2002/2003 - Ottavi di finale
Lecce 2Parma 1
dopo tempi supplementari
LECCE: Coqu, Bianco (Rodia), Esposito, Agnelli, Kouyo, Camisa, Mattioli, Diarra, Pellè, Giorgetti (Carteni), Rullo (Vicedomini). All.: Rizzo.
PARMA: De Lucia, Girelli, Camara, Carotti, Varacalli, Ferretti, Gazzola (Cornali), Ruffini, Sorrentino, Gigarini (Sorti), Alves (Rossi). All.: Ballardini.
RETI: 86' Sorrentino su rigore; 89' Pellé; 94' Agnelli su rigore.
NOTE: Al 95' espulso Varacalli per proteste.
"Impresa della Primavera del Lecce che battendo 2-1 il Parma conquista la qualificazione ai quarti di finale del campionato di categoria. La fase nazionale si svolgerà a Siena. E' stata una battaglia durata 133 minuti: 90' più 7 (1 e 6) di recupero nei tempi regolamentari, 30 più 6 (1 e 5) nei supplementari. E' finita 2-1 per il Lecce, in pratica lo stesso risultato dell'andata, ma per i giallorossi è stato possibile evitare la lotteria dei rigori grazie al regolamento che premia la squadra meglio piazzata in classifica al termine della stagione regolare. "E' stato un successo meritato conquistato contro una buonissima squadra - ha detto a fine partita il presidente del Lecce Rico Semeraro -. Complimenti di cuore ai ragazzi e allo staff tecnico". La cronaca: ospiti in vantaggio a cinque minuti dalla fine su rigore assai dubbio. Dagli undici metri realizza Sorrentino che vanifica il tuffo di Coqu (ieri è diventato papà del piccolo Thiago). All' 89' Pellè pareggia e dopo cinque minuti il Lecce passa in vantaggio con Agnelli su rigore (mani in area di Camara). Poi, nei supplementari succede ben poco e per i giallorossi è festa grande." (Lino De Lorenzis)