Tabellino della partita

01/06/2003, ore 21:00
Campionato Primavera di Serie B 2002/2003 - Semifinale
Juventus 0Lecce 1
LECCE: Coqu, Bianco, Kouyo, Camisa, Esposito, Agnelli, Diarra (67' Giorgetti), Rullo, Carteni, Mattioli, Pellè (94' Rodia).
JUVENTUS: Mirante, Bartolucci, Gastaldello, Urbano, Kono, Clemente (51' Zetulayev), Pederzoli, Paro, Brighi, Oliveira, Chiumento (81' Palladino).
RETI: 97' Mattioli
NOTE: Dopo aver superato, nella fase finale del campionato, il Parma, il Lecce batte la Juventus grazie ad un gol di Mattioli nel primo tempo supplementare. La gara è stata caratterizzata dall'inconsistenza offencisva della Juventus che, per avendo in attacco uomini del calibro di Oliveira e Brighi, non è riuscita a violare la rete di Coqu. Nemmeno il Lecce, tuttavia, a causa degli spazi strettissimi, è riuscito a creare alcun pericolo durante il match. Juventus pericolosissima al 35': azione in tandem tra Paro e Chiumento, la palla arriva ad Oliveira che prima di concludere a botta sicura viene anticipato in extremis dal promettentissimo Kouyo. Al 54' dribbling travolgente di Oliveira che però non riesce a concludere. Al 60' la Juventus va in vantaggio con un gol di Chiumento, ma l'arbitro annulla, su segnalazione della sua assistente di linea Frollo di Firenze, per fuorigioco. L'occasione più ghiotta del match è ancora dei bianconeri. All'83' il neoentrato Palladino fa partire un gran diagonale diretto verso la rete, ma il numero uno del Lecce baby, Stephan Coqu, si fa trovare prontissimo. Ancora Coqu protagonista all'85' quando, un'azione travolgente del brasiliano Oliveira, viene fermata propio da un'azzeccatissima uscita del portiere francese. Con l'azione del giocatore juventino si chiude la gara. Ai supplementari, poi, l'attaccante giallorosso Mattioli al 7', segna il "golden gol" decisivo: lancio di Rodia, Mattioli si presenta davanti a Mirante e lo trafigge con un tiro preciso.