Tabellino della partita

10/04/2010, ore 15:30 - Lecce, stadio Via del Mare
34° giornata del Campionato di Serie B 2009/2010
Lecce 2Torino 1
Rosati
Angelo
Ferrario
Fabiano
Mesbah
Munari
Vives
Giacomazzi
Marilungo
Di Michele
Corvia
Sereni
D'Ambrosio
Loria
Ogbonna
Rubin
Barusso
Coppola
Genevier
Leon
Bianchi
Gasbarroni
All.: De CanioAll.: Colantuono
Eventi:
11' Gol Di Michele
35' Ammonizione Rubin
37' Gol su rigore Corvia [rig.]
47' p.t. Gol su rigore Bianchi [rig.]
48' p.t. Ammonizione Barusso
48' Ammonizione Loria
59' Sostituzione Gorobsov per Coppola
66' Sostituzione Baclet per Corvia
70' Ammonizione Giacomazzi
70' Sostituzione Pià per Gasbarroni
79' Sostituzione Belleri per Di Michele
81' Sostituzione Arma per Barusso
85' Sostituzione Schiavi per Vives
94' Ammonizione Mesbah
Ammonizione Di Michele
Arbitro: Morganti di Ascoli
Note:
Giornata di sole con terreno di gioco in ottime condizioni; corner: 5-4; fuorigioco: 2-3; minuti di recupero: p.t. 3, s.t. 6;
Squalificati: Pestrin (T).
Cronaca:
3' prova ad affondare il Lecce sulla destra, ma la bella azione sulla fascia di Angelo è vana, la palla crossata era infatti già finita fuori. 5' inizia male l'arbitro Morganti, che non fischia fallo dopo un pericoloso intervento di Rubin su Giacomazzi. 11' Lecce in vantaggio: fantastica azione di Marilungo a sinistra, palla in mezzo dove Di Michele non ci arriva di poco, Barusso tuttavia rinvia proprio sullo stinco dell'attaccante e la palla carambola in rete. 21' bella iniziativa di Di Michele a destra, l'attaccante supera Rubin ma poi crossa troppo in profondità senza trovare compagni. Il Lecce trova comunque terreno fertile ai suoi attacchi sulla destra, dove Angelo è ficcante; mentre i granata sono imprecisi a centrocampo e impacciati in difesa. 25' non convalidato (giustamente) un gol a Di Michele, in fuorigioco sull'assist aereo del compagno. 26' Mesbah, con un cross preciso da sinistra, taglia la difesa del Toro come il burro: Corvia sotto-misura non insacca per pochissimo.
35' Corvia sguizza in area, si presenta davanti a Sereni, ma Rubin lo stende e Morganti fischia il rigore. Dal dischetto - al 37' giacché l'arbitro fa ripetere per un leccese in area al momento della battuta - Corvia segna, nonostante l'intervento quasi efficace di Sereni. 40' corner da destra per il Torino, in mezzo stacca Loria ma Rosati respinge in due tempi. 43' Toro ancora pericoloso, con Leon al tiro dopo un bel servizio arrivato da sinistra, ma la difesa salentina respinge. 45' Gasbarroni in area leccese va a contatto con Fabiano, Morganti (consigliato, via auricolare, dal secondo assistente Giordano) fischia un rigore dubbio. Dal dischetto (47') Bianchi spiazza Rosati, ma anche questo rigore era da ripetere (Barusso si trova in piena area leccese al momento del tiro). Al 48' Marilungo potrebbe segnare il 3-1, ma il suo diagonale a tu per tu con Sereni termina altissimo.
Ripresa. 49' Di Michele al tiro sotto-misura dopo un cross di Angelo, Sereni chiude in angolo. I giallorossi provano a pungere con un paio di punizioni-cross, ma la difesa granata è forte di testa e respinge sempre. 74' Baclet ci prova di testa su corner da destra, palla alta. 76' i giallorossi tentano di sfruttare un errato disimpegno granata, Baclet va al tiro da posizione centrale, ma Sereni si salva. 83' cross di D'Ambrosio da destra, Bianchi è pronto di testa sul secondo palo, ma Ferrario in acrobazia lo anticipa all'ultimo momento. 85' Toro pericoloso con un destro di Pià da venti metri, il diagonale dell'ex napoletano sibila alla sinistra di Rosati.
A cura di Mi. Va.