Tabellino della partita

03/10/2012, ore 20:30 - Lecce, stadio Via del Mare
Coppa Italia serie C 2012/2013 - Primo turno
Lecce 2Martina 1
Gabrieli
Ferrario
Legittimo
Tundo
Vinicius
Di Maio
Rosafio
Zappacosta
Foti
Malcore
Di Mariano
Perina
Crimaldi
Daleno
Bagaglini
Crescente
Provenzano
Lattanzio
Fiorentino
Casalino
Anaclerio
Bruni
All.: LerdaAll.: Di Meo
Eventi:
17' Ammonizione Fiorentino
30' Ammonizione Foti
31' Ammonizione Provenzano
39' Gol Di Maio
42' Gol Provenzano
52' Sostituzione Scarsella per Provenzano
54' Ammonizione Di Mariano
55' Sostituzione Memolla per Anaclerio
60' Sostituzione Pino per Ferrario
65' Gol Rosafio
69' Sostituzione Guastamacchia per Di Mariano
73' Sostituzione Ancora per Casalino
76' Sostituzione Chiricò per Foti
79' Ammonizione Chiricò
82' Ammonizione Pino
87' Ammonizione Daleno
92' Ammonizione Bagaglini
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore
Note:
Cronaca:
"[...] Il primo squillo è di marca giallorossa: Rosafio assiste Tundo che scarica un diagonale finito a lato.
Il Lecce inizia a spingere sugli esterni con Legittimo abile a sventagliare per Rosafio prima e per Foti poi, ma in entrambe le occasioni gli attaccanti non riescono a trovare la conclusione per un soffio.
Intorno al quarto d’ora, dopo l’ammonizione di Di Maio avvenuta per aver bloccato con un fallo la ripartenza avversaria, si affaccia il Martina con un tiro di Provenzano, che dai 20 metri lascia partire un tiro spentosi sul fondo.
Trascorrono un paio di giri d’orologio e i locali si rendono protagonisti con una pregevole triangolazione che vede Malcore concludere con il destro. L’estremo difensore tarantino se la cava deviando in calcio d’angolo.
E’ ancora Malcore al minuto 25 a mettersi in evidenza: al termine di un coast to coast il giovane centravanti salta due avversari, ma in uscita Perina agguanta la sfera vanificando il numero del giallorosso.
Il risultato non si sblocca e al 35° sale in cattedra Zappacosta con una bordata dalla distanza che costringe il portiere ospite agli straordinari. E’ il preludio al gol che arriva dopo un minuto: Di maio è lesto a raccogliere in area una palla vagante e a scaraventare in porta la palla dell’ 1-0.
La gara sembra in discesa ma il Martina si scuote e dopo una manciata di minuti trova l’incredibile pari con Provenzano con un fendente dalla distanza.
La squadra di mister Lerda accusa il colpo e rischia di andare negli spogliatoi in svantaggio: dopo pochi istanti è Casalino a provarci da fuori con Gabrieli, bravo ad opporsi.
Nella ripresa Scarsella subentra a Provenzano, autore del pareggio, e Anaclerio prende il posto di Memolla, ma è Bruni a divorarsi la rete del vantaggio martinese, il quale, dopo aver aggirato Gabrieli, spara alto sopra la traversa.
La legge del gol sbagliato-gol subito non si lascia attendere e dopo pochi minuti Rosafio porta il Lecce sul 2-1 complice la respinta di Perina sul potente tiro di Malcore [...]" (http://www.corrieresalentino.it)