Tabellino della partita

11/03/2015, ore 20:30 - Lecce, stadio Via del Mare
29° giornata del Campionato di Serie C1 2014/2015
Lecce 0Salernitana 1
Caglioni
Diniz
Vinetot
Abruzzese
Di Chiara
Lepore
Papini
Salvi
Mannini
Miccoli
Gustavo
Gori
Colombo
Franco
Pestrin
Lanzaro
Trevisan
Moro
Favasuli
Calil
Gabionetta
Mendicino
All.: BolliniAll.: Menichini
Eventi:
11' Ammonizione Pestrin
59' Gol Colombo
59' Ammonizione Gabionetta
61' Sostituzione Embalo per Miccoli
61' Sostituzione Herrera per Lepore
62' Sostituzione Negro per Gabionetta
63' Ammonizione Vinetot
64' Ammonizione Colombo
66' Sostituzione Nalini per Mendicino
80' Sostituzione Donida per Papini
83' Sostituzione Bovo per Favasuli
Arbitro: Rapuano di Rimini
Note:
Cronaca:
"[...] Dinanzi una cornice di pubblico non proprio delle grandi occasioni Rapuano di Rimini dà il via alle ostilità. Lecce che parte con buona vivacità ma i granata controllano bene nei primi minuti. Al 3’ i salentini protestano per un dubbio fallo di mano in area di Lanzaro su tiro di Salvi, per l’arbitro è tutto regolare. Al 7’ una bella incursione di Franco dalla sinistra trova un calcio d’angolo che Favasuli e compagni non sfruttano. La partita è veloce con le due compagini che giocano a viso aperto. Al 10’ già il primo giallo: Pestrin commette fallo da dietro a centrocampo e viene ammonito.
La punizione leccese in area trova Salvi la cui conclusione è bloccata da Gori. Dopo il quarto d’ora la partita perde di brillantezza diventando più maschia, molti i falli da ambo i fronti. Al 22’ punizione velenosa che attraversa l’area ma nessuno dei pugliesi riesce ad intervenire. Ancora Miccoli dopo un minuto pesca bene Gustavo in area, ma l’ex viene chiuso dalla precisa diagonale di Colombo. Ancora il brasiliano ci prova dai 30 metri: tiro forte ma centrale per Gori che blocca La Salernitana pare iniziare a soffrire il forcing salentino iniziando a stentare in fase di impostazione della manovra. Al 33’ ancora un indemoniato Gustavo dalla sinistra dribbla Colombo e appena in area con il mancino centra la traversa con Gori sulla traiettoria.
La Salernitana risponde subito con una conclusione di Gabionetta dai 35 metri che sfiora il palo destro di Caglioni. Al 38’ Salernitana vicina al gol: cross di Pestrin dalla destra, stacco perfetto di Colombo in proiezione offensiva e sfera che termina di poco fuori. Nel finale di tempo una ripartenza granata con Gabionetta porta il brasiliano dopo uno slalom perfetto dinanzi a Caglioni: in scivolata Abruzzese chiude in corner. Termina qui il primo tempo al Via Del Mare che non ha fatto di certo annoiare i presenti sugli spalti.
Ripresa che comincia con gli stessi undici in campo su entrambi i fronti. Primi minuti con la Salernitana più vivace e il Lecce che arretra il suo baricentro. Il solito Gabionetta ha sul sinistro una palla invitante ma la sua conclusione è murata dalla difesa locale. Al 13’ granata in vantaggio: calcio d’angolo di Favasuli dalla sinistra e colpo di testa di Colombo a centro area che batte Caglioni. Esplodono i duecento al seguito. Il Lecce tenta subito la reazione ma Gori chiude un incursione di Lepore. Bollini corre ai ripari e rileva Miccoli per Herrera e Embalo per Lepore. Menichini risponde con Negro per Gabionetta che aveva rimediato un giallo il minuto prima e dopo poco con Nalini per Mendicino, ridisegnando il tridente offensivo.
Il Lecce accusa il colpo e nonostante l’ingresso di forze fresche non riesce a trovare il brio dei primi venti minuti della prima frazione. Anzi la Salernitana sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Calil trattenuto forse in area al limite del regolamento. Il Lecce si risveglia al 27’ con un cross dalla sinistra pericoloso che attraversa l’area con Franco che libera in angolo. Alla mezz’ora il Lecce sembra imbastire un forcing più convinto con gli uomini di Menichini che indietreggiano paurosamente. Ma i ragazzi di Bollini oltre a mischie in area producono ben poco. Bovo al 37’ rileva uno stanchissimo Favasuli. Tatticamente cambia poco in casa granata che si difendono e ripartono in contropiede come al 38’ con una discesa di Calil a sinistra che crossa in area ma Negro non ci arriva per il raddoppio. Nel finale Embalo si invola tutto solo verso Gori ma il recupero prodigioso di Pestrin salva il risultato [...]" (http://www.salernonotizie.it)